lunedì 16 maggio 2011

Classifica Serie A: Sampdoria in B, Udinese vicina all'impresa, Juventus nuovo flop


Fonte: Calcio.fanpage.it

Giochi ormai praticamente conclusi per la Serie A: il massimo campionato di calcio ha sentenziato praticamente tutti i suoi verdetti, lasciando in bilico solamente il quarto posto e l'ultimo pass per l'Europa League.

Il successo ottenuto dalla squadra di Guidolin in Chievo-Udinese 0-2, ha permesso ai friulani di mettere una seria ipoteca, sull'accesso alla prossima Champions League: i bianconeri hanno 2 punti di vantaggio sulla Lazio (che ha battuto i rossoblù in casa), e nell'ultimo turno affronteranno i campioni d'Italia del Milan, già "appagati" così come i salentini del Lecce avversario dei biancazzurri capitolini. Proprio la squadra pugliese è stata la protagonista di una delle imprese di giornata andando a conquistare la salvezza, sul campo degli odiati cugini del Bari. Un risultato che ha sancito un altro pesantissimo verdetto: con la sconfitta interna rimediata in Sampdoria-Palermo 1-2, i blucerchiati sono matematicamente retrocessi in Serie B, un vero e proprio shock per tutto l'ambiente doriano che aveva iniziato la stagione giocando i preliminari di Champions.

Bruttissime notizie anche per la Vecchia Signora, che con il flop di Parma-Juventus 1-0, in un colpo solo saluta quasi certamente le coppe europee: infatti per accedere alla prossima Europa League, i bianconeri dovrebbero in primis battere il Napoli (quegli azzurri che grazie al pareggio con l'Inter hanno conquistato l'accesso diretto alla Champions), e poi sperare che la Roma ,venga sconfitta in casa dalla Samp, e non arrivi al sesto posto.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento