lunedì 4 ottobre 2010

Olanda, Van Marwijk esclude De Jong per l’intervento killer su Ben Arfa


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Commissario Tecnico dell'Olanda vice Campione del Mondo, Bert Van Marwiijk è un uomo tutto d'un pezzo, non avvezzo ai compromessi. Ecco perchè ha deciso di escludere il centrocampista Nigel De Jong, dalla lista dei convocati per i prossimi due match di qualificazione ad Euro 2012.

Infatti il coriaceo centrocampista venticinquenne del Manchester City, si era reso colpevole ieri nel match contro il Newcastle del terribile episodio che ha suscitato l'indignazione di tutto il mondo sportivo d'oltremanica e non solo. Dopo soli 4 minuti di gioco De Jong aveva commesso un fallo killer su Ben Arfa, costato al centrocampista francese la frattura di tibia e perone, e un'assenza forzata di 6 mesi.

Indignato il C. T olandese ha così motivato il provvedimento: "E’ stato un intervento selvaggio e non necessario. Ho informato Nigel dell’esclusione per i match contro Svezia e Moldavia. Vorrei avere una bella conversazione con lui nell’immediato futuro per spiegargli la situazione. Ho già avvisato gli altri convocati che non avevo altra scelta, ora ci concentreremo per le prossime partite”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento