Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 8 ottobre 2010
Germania, Diego Contento ha rifiutato la convocazione, vuole giocare nell'Italia
Fonte: Calcio.fanpage.it
Tutti pazzi per la nuova Italia di Cesare Prandelli, giovane spettacolare e mulitetnica, almeno nelle prospettive: ecco dunque che un altro giocatore di origini italiane si candida a vestire la maglia azzurra.
Si tratta di Diego Contento, brillante difensore tedesco (ma di chiari origini italiane) militante nelle fila del Bayern Monaco, uno dei pochi a salvarsi nel disastroso inizio stagionale dei bavaresi. A rivelare il tutto ci ha pensato una vecchia conoscenza del calcio di casa nostra, Olivier Bierhoff, attuale team manager dei tedeschi che in vista del match tra Germania e Turchia ha dichiarato a proposito del giocatore: "Non obblighiamo nessuno a giocare con noi. Per esempio Diego Contento, pur potendo giocare nella Nazionale tedesca in quanto nato in Germania, ha deciso di non farlo declinando martedì scorso la convocazione nell'Under 21. Lo ha fatto perchè vuole giocare in quella italiana, perchè emotivamente e culturalmente si sente parte del vostro Paese".
Certo vedere un nome come quello di Contento nelle fila della nostra rappresentativa sarebbe una bella iniezione di ottimismo.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento