sabato 9 ottobre 2010

Irlanda del Nord - Italia 0 a 0, Euro 2012: il video degli highlights


Fonte: Calcio.fanpage.it

Diciamoci la verità, il grigio (sia per il risultato che per la prestazione) pareggio per 0 a 0, tra l'Italia di Prandelli e la "battagliera", ma di certo non irresistibile, Irlanda del Nord, per la squadra di Prandelli equivale ad un passo falso.

Pochi lampi, anche se la volontà non è mancata per una squadra che comunque rispetto a quella del predecessore Lippi, in un determinato momento della partita, aveva come variazione solo Cassano, Bonucci e Cassani, con questi ultimi 2 che comunque già militavano tra i convocati del tecnico viareggino. Sicuramente forse gli impegni dell'under21, ci privano, giustamente, di alcuni giocatori che potrebbero garantire una maggiore verve alla nostra selezione. Troppo poche le occasioni da gol costruite dall'Italia, contro un'Irlanda che sicuramente ci è inferiore, e che in alcuni frangenti del match trascinata anche da un calorosissimo pubblico ci ha messo sotto.

Fortunatamente Prandelli, un po' come Lippi è un mister fortunato, visto che la temibile Serbia nell'altro match del girone C di Euro 2012 è riuscita a perdere in casa contro l'Estonia.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento