venerdì 8 ottobre 2010

Brasile - Iran 3 a 0, il video dei gol di Alves, Pato e Nilmar


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nella suggestiva cornice dello "Sheikh Zayed Stadium" di Abu Dhabi il nuovo Brasile di Mano Menezes s'impone contro l'Iran in amichevole per 3 a 0.

A prescindere dal risultato, la partita è stata molto combattuta, con la squadra iraniana, che ha messo più volte in difficoltà la corazzata verdeoro, attaccando a folate e sciupando tantissimo sotto porta (anche un gol annulato a Nekounam, probabilmente valido). I sudamericani non hanno impressionato particolarmente, anche se hanno dimostrato di poter risolvere la partita in qualsiasi momento, grazie ai propri frombolieri, ritrovando proprio quelle caratteristiche smarritesi con Dunga: gioco offensivo e spettacolare, con una difesa un po' leggerina. Le tre marcature sono state realizzate da Dani Alves con una punizione magistrale, da Pato di nuovo in campo dal 1° minuto e nel finale dal giocatore del Villarreal Nilmar.

Il futuro dunque appare roseo per i sudamericani, che non vedono l'ora di poter disputare la prossima rassegna iridata in casa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento