Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 2 ottobre 2010
Chelse attende l'Arsenal; Villarreal in rampa di lancio; Mainz per la storia; St. Etienne - Marsiglia, big match
Fonte: Tuttobari.com
Dopo la sconfitta rimediata contro il Manchester City, il Chelsea ha subito l'occasione di rifarsi ospitando allo Stamford Bridge l'altra candidata al titolo Arsenal. I Gunners ancora privi di Walcott, Fabregas e Van Persie, non vengono da un periodo facilissimo in Premier e potranno saggiare le loro ambizioni di titolo, in casa dei Blues che sul proprio terreno appaiono quasi imbattibili, e che guidano la classifica con 4 punti sulla squadra di Wenger. Nel frattempo il Manchester United, giocherà in casa dell'ostico Sunderland, provando senza Rooney a ridurre i 3 punti di distacco dalla vetta. Occasionissima per i Citizens di Mancini che affronteranno in casa la matricola Newcastle, nella speranza di avvicinarsi ancora alla squadra di Ancelotti. Intrigante derby di Londra tra Tottenham e Aston Villa, mentre il WBA di Di Matteo, può davvero volare in caso di vittoria casalinga contro il Bolton.
Tutti gli altri match: Wigan - Wolverhampton; Birmingham - Everton; West Ham - Fulham; Stoke City - Blackburn; Liverpool - Blackpool
Le prime 4 squadre della Liga spagnola sono impegnate tutte sul proprio terreno, in match che comunque potrebbero rivelarsi comunque insidiosi. Il Barça di Guardiola, privo di Messi convalescente e probabilmente anche di Xavi, ospiterà al Camp Nou il Maiorca, squadra che galleggia a metà classifica. Anche il travagliato Real Madrid, isolato da stampa e curiosi dal silenzio imposto da Mourinho, attenderà al Bernabeu, il sempre ostico Deportivo La Coruna, squadra che si esalta contro le grandi. La capolista Valencia sembra la compagine attesa dall'ìmpegno più ostico, visto che al Mestalla affronterà l'Atletico Bilbao di LLorente, che nello scorso turno ha messo i brividi ai blaugrana. Il sorprendente Villarreal di Giuseppe Rossi, a meno 1 dalla vetta invece accoglierà il Racing Santander, in un match ampiamente alla portata del "sottomarino" giallo.
Tutte le altre partite: Saragozza - Gijon; Real Sociedad - Espanyol; Siviglia - A. Madrid; Getafe - Hercules; Almeria - Malaga; Osasuna - Levante.
Il Bayern Monaco, dopo la sconfitta interna con il Mainz non può permettersi ulteriori passi falsi, ecco perchè sul difficilissimo campo del Borussia Dortmund (seconda della classe), dovrà necessariamente fare risultato. Van Gaal, che ha rinnovato con i bavaresi, dovrà fare a meno oltre a Ribery e Robben anche a Diego Contento. Nel frattempo il Super Mainz cercherà la settima vittoria consecutiva in casa contro il solido Hoffenheim, per riscrivere la storia della Bundes. Si attendono gol e spettacolo dal match tra Bayer Leverkusen e Werder Brema, mentre Schalke 04 e Stoccarda, sono costrette, vista la deludentissima classifica a ritrovare la vittoria. Raul e Huntelaar, proveranno ad espugnare il campo del Norimberga, mentre Camoranesi e Molinaro attenderanno in casa l'Eintracht. Intanto nell'anticipo sorprendente vittoria del St. Pauli in casa dell'Hannover per 1 a 0.
Tutti gli altri match: Amburgo - Kaiserslautern; Borussia M. - Wolfsburg; Friburgo - Colonia
In Francia tutta l'attenzione degli addetti ai lavori è concentrata sul big match tra la prima della classe St. Etienne e Marsiglia, che potrebbe rilanciare verso la vetta la squadra di Deschamps. Bella sfida tra Rennes e Tolosa, rispettivamente seconda e terza della classe, che potrebbe ridisegnare le gerarchie della Ligue 1. Difficile trasferta per il sempre più in crisi Lione, atteso dal Nancy e alla disperata ricerca di punti. Anche il Bordeaux, proverà sul proprio terreno contro il Lorient a ritrovare la vittoria che potrebbe avvicinare i Girondini alle primissime posizioni.
Tutti gli altri match: Sochaux - Lens; Valenciennes - Caen; Avignon - Auxerre; Monaco - Brest; Lille - Montpellier; PSG - Nizza.
Etichette:
barcellona,
bundesliga,
chelsea,
mainz,
manchester city,
marsiglia,
real madrid,
villarreal
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento