Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 19 novembre 2012
Alessio e Conte chiamano a raccolta i tifosi: "Lo Juventus Stadium dev'essere una bolgia"
Fonte: Calcio.fanpage.it
In casa bianconera è tempo di serrare i ranghi alla vigilia della super sfida di Champions League contro il Chelsea. A dare la carica a tutto l’ambiente ci ha pensato Angelo Alessio. L’allenatore sul campo della Juventus, ancora una volta ha fatto le veci di Antonio Conte, presentandosi davanti ai microfoni per la conferenza stampa della vigilia. Lo staff tecnico della Vecchia Signora spera che il pubblico sia il 12° uomo in campo in vista del big match di martedì sera:
"Conte mi ha detto di dire ai tifosi che vuole una bolgia. E' una partita da dentro-fuori e noi vogliamo andare avanti. Sappiamo che abbiamo di fronte il Chelsea campione d'Europa, ma ce la giocheremo alla pari".
Nonostante il fattore campo, non sarà una facile per la Juve fronteggiare la maggiore esperienza europea dei campioni in carica della massima competizione calcistica europea, come spiegato da Marchisio :
“Sicuramente hanno più esperienza di noi. Noi siamo un po' di anni che non viviamo queste vigilie. Ma questo non ci deve assolutamente mettere delle paure, anzi, questa squadra, non soltanto da quest'anno che è tornata in Champions, ma anche il blocco della Nazionale e anche tutti gli altri miei compagni hanno esperienza internazionale con le proprie nazionali, siamo preparati anche a questo. Arriviamo a questa sfida forse nel momento migliore".
La Juventus però è pronta a seguire la scia delle ultime prestazioni:
“Il tempo per preparare una partita ormai è sempre poco ma partite così tutti vogliono giocarle e ti danno energie in più. La cosa importante è che la squadra faccia come ha fatto nelle ultime partite, le stesse prestazioni al di là del nome come con il Pescara e la Lazio"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento