domenica 18 novembre 2012

Inter-Cagliari 2-2, Sau costringe i nerazzurri al primo pareggio in Serie A



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo la Juventus, anche l’Inter non riesce a trovare i 3 punti davanti al proprio pubblico. I nerazzurri sono stati costretti al pari dal Cagliari del tandem Pulga-Lopez al termine di un match a dir poco pirotecnico. I padroni di casa son passati in vantaggio al 9° minuto con Palacio che ha sfruttato alla perfezione un assist di Cassano. Dopo una serie di occasioni disinnescate dall’ottimo Handanovic, ci ha pensato Sau a trovare il pareggio sfruttando un bel cross di Cossu e anticipando Juan Jesus. Sempre Sau nella ripresa ha addirittura portato in vantaggio i suoi approfittando di un pallone rimbalzato sul palo dopo una splendida acrobazia di Pinilla. Finale arrembante dell’Inter che ha trovato il pareggio grazie ad una sfortunata autorete di Astori. Nel finale Ranocchia è andato giù al limite richiedendo un calcio di rigore che però non è stato concesso. Un episodio che ha scatenato le ire del tecnico Stramaccioni, espulso dal direttore di gara.

Il tabellino di Inter-Cagliari

Marcatori: 10' Palacio, 43' e 21' st Sau, 37' st auto Astori

Inter: Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus (29' st Coutinho); Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo, Palacio, Milito, Cassano (37' st Alvarez). Allenatore: Andrea Stramaccioni

Cagliari: 1 Agazzi; 14 Pisano, 15 Rossettini, 13 Astori, 8 Avelar; 20 Ekdal, 5 Conti, 4 Nainggolan; 7 Cossu (23' st Dessena); 27 Sau (29' st Ibarbo), 18 Nenè (36' Pinilla). Allenatore: Ivo Pulga.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento