Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 16 novembre 2012
Hernanes è fiducioso: "Avanti Lazio, battere la Juventus non è impossibile"
Fonte: Calcio.fanpage.it
In casa Lazio l’obiettivo è quello di dare continuità al trionfo nel derby. Un’impresa tutt’altro che semplice per gli uomini di Petkovic che saranno impegnati sul campo della capolista Juventus. La squadra bianconera dopo la sconfitta interna contro l’Inter, non ha nessuna intenzione di cedere nuovamente il passo davanti al proprio pubblico. Un fattore che secondo il brasiliano Hernanes rende ancor più difficile la missione della formazione capitolina. Difficile ma non impossibile, anche alla luce dell’ottimo inizio stagionale dei biancocelesti.
"Contro la Roma abbiamo fatto quello che dovevamo, perchè giocavamo in casa e non potevamo che vincere. Adesso c'è la Juventus, sappiamo che è un campo difficile. Due settimane fa avrei detto che sarebbe stata una missione impossibile e la Juve imbattibile, ma dopo che l'Inter è andata lì e ha vinto anche nell'inconscio si è rotto qualcosa e tutti cominciamo a credere che si possa vincere lì. Credo che la Lazio stia facendo bene già da qualche tempo e non è una partita a cambiare il giudizio però è sempre importante fare bene e vogliamo farlo anche con la Juve".
Nell’anticipo della 13° giornata di Serie A, la Lazio dovrà fare a meno di giocatori importanti come Lulic e Mauri entrambi squalificati. Due aasenze che unita a quella di Pirlo tra i bianconeri non faranno comunque perdere appeal al match come confermato ancora da Hernanes:
“Sono tre assenze importanti, ma tanto la Juve che la Lazio hanno i ricambi che possono dare lo stesso ritmo alla squadra. Tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile diceva il nostro allenatore precedente. Se aspettiamo la Juventus, alla fine loro riescono a fare gol, dobbiamo giocare e provare ad attaccarli poi vediamo quello che succede"
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento