venerdì 23 novembre 2012

"Juden Tottenham", stangata in arrivo per i cori razzisti dei tifosi della Lazio



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il coro “Juden Tottenham, juden Tottenham” intonato dalle frange più calde del tifo laziale durante la sfida con il Tottenham, potrebbe costar caro alla società biancoceleste. Lo slogan razzista nei confronti dei tifosi avversari, potrebbe essere oggetto di una squalifica, con annessa multa pesantissima, per la società capitolina. Una prospettiva che rischia di rovinare l’atmosfera di festa in casa laziale per l’approdo matematico ai sedicesimi di finale di Europa League. Sulla vicenda si è espresso in maniera perentoria anche il tecnico degli Spurs Villas Boas che ha invitato il massimo organo calcistico europeo ad intervenire:

“Non è la prima volta che succede a Roma, è accaduto anche l'ultima volta. La Uefa deve agire e aprire un'altra inchiesta”.

Anche i tabloid inglesi all’unisono hanno condannato quanto accaduto all’Olimpico, rincarando la dose anche sull’aggressione subita dai tifosi degli Spurs nella serata precedente il match. Durissimo il “Times” che ha parlato di Roma come "città degli accoltellamenti", chiedendo pubblicamente all’Uefa di usare la mano pesante in termini di provvedimenti. La Football Association intanto si è già mossa, secondo quanto dichiarato da un suo portavoce:

“Siamo rattristati e allarmati di apprendere cronache di violenti incidenti prima del match così come di cori anti-semiti. La FA aveva un proprio 'crowd control advisor' presente allo stadio, che che fornirà una relazione urgente, che noi trasmetteremo all'Uefa con priorità assoluta

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento