domenica 25 novembre 2012

Milan-Juventus 1-0, Robinho dal dischetto regala il successo ai rossoneri



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan ha battuto la Juventus con il minimo scarto. A decidere la supersfida di San Siro ci ha pensato il brasiliano Robinho su calcio di rigore. L’episodio decisivo è arrivato nel primo tempo quando al 33° l’arbitro Rizzoli ha fischiato un rigore per presunto fallo di mano di Isla. Dal dischetto il folletto brasiliano, ha battuto Buffon che ha intuito il tiro ma non è riuscito ad evitare la rete. Partita più divertente nella ripresa con la Juventus che nonostante un vero e proprio assalto non è riuscita a trovare il pari, rendendosi pericolosa solo nel finale. Prima Vucinic con un tiro ha trovato sulla sua strada una provvidenziale deviazione di Constant e poi lo stesso montenegrino ha dovuto fare i conti con i guanti di Abbiati. Niente da fare per i bianconeri che a Milano hanno incassato il secondo ko stagionale.

Il tabellino di Milan-Juventus 1-0

Milan (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Mexes (27' st Zapata), Yepes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Robinho (20' st Pazzini), Boateng (38' st Flamini), El Shaarawy. A disposizione: Gabriel, Acerbi, Emanuelson, Strasser, Bojan, Niang. All.: Allegri.

Juve (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Isla (1' st Padoin), Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah (27' st Pogba); Vucinic, Quagliarella (12' st Giovinco). A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, De Ceglie, Marrone, Giaccherini, Lichtsteiner, Pepe, Matri, Bendtner. All.: Alessio.

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 31' rig. Robinho

Ammoniti: Nocerino (M), Isla, Bonucci, Marchisio (J)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento