sabato 9 aprile 2011

Calciomercato Liverpool, Villas Boas: il portoghese potrebbe essere il nuovo manager dei Reds


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo aver dominato il campionato con il Porto, Campione di Portogallo, il suo nome è apparso in cima alla lista dei desideri dei tob club d'Europa alla ricerca di un tecnico preparato, all'avanguardia, giovane e sopratutto vincente.

I paragoni con il suo illustre predecessore Josè Mourinho si sprecano ma lui, già definito Special Two, Andrè Villas Boas, per ora pensa solo a rimanere con i piedi per terra, nonostante gli impressionanti dati relativi alla sua cavalcata trionfale con i "dragoni" lusitani. Non poteva mancare "l'appetito" anche di club italiani sull'emergente allenatore, che comunque secondo indiscrezioni raccolte da "La Gazzetta dello Sport", avrebbe già "firmato" un pre-accordo per il prossimo futuro. Il suo destino immediato infatti potrebbe (proprio come lo Special One), portarlo in terra inglese, sulla prestigiosa panchina del Liverpool, squadra che negli ultimi anni, sembra aver perso un po' del suo smalto antico. La dirigenza dei Reds sarebbe prontissima ad assicurarsi le prestazioni di Villas Boas, che sembra avere la "grinta" giusta per riportare il Club di Anfield a lottare per le primissime posizioni in campionato, riguadagnando anche "appeal" nella manifestazione europea.

Il calciomercato delle panchine entra dunque nel vivo, e nulla vieta che in un futuro nemmeno troppo remoto il tecnico lusitano possa approdare in terra italiana: il calcio di casa nostra nonostante tutto resta uno dei più difficili e suggestivi dal punto di vista tattico del panorama continentale.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento