Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 2 aprile 2011
Calciomercato Juve, Van Gaal: la moglie del tecnico olandese apre spiragli sulla trattativa
Fonte: Calcio.fanpage.it
Tra tutti i nomi dei papabili candidati alla panchina bianconera della prossima stagione (considerando che Gigi Delneri a meno di clamorosi colpi di scena farà le valigie), il suo nome non campeggia nelle primissime posizioni.
Louis Van Gaal, maturo ed esperto tecnico olandese pur essendo stato accostato durante il calciomercato alla Vecchia Signora, per vari motivi sembra comunque tagliato fuori. Prima di tutto per motivi legati ai costi che sembrano eccessivi, anche in relazione al fatto che lo spregiudicato allenatore, vorrebbe poter "realizzzare" anche 2 0 3 colpi costosissimi; e poi anche per motivi tattici: in questo momento la Juventus sembra necessitare di equilibrio e di una certa solidità difensiva, qualità che non sono il piatto forte di Van Gaal, amante di un calcio offensivo e spregiudicato. Eppure come riportato da Tuttosport, alla vigilia di Roma-Juventus sarebbe stata proprio la moglie del tecnico, la Signora Truus ad aprire uno spiraglio durante una cena in quel di Monaco dichiarando: "Potremmo trasferirci a Torino".
Parole che potrebbero dare il La a numerose prospettive, così come cadere inascoltate: una cosa è certa sicuramente per la prossima stagione in casa bianconera ci vorrà un uomo di polso capace di far resuscitare l'orgoglio e lo stile juventino, ormai da un paio di stagioni smarritosi ampiamente.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento