Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 5 aprile 2011
Juventus, Buffon: dubbi sui motivi dell'assenza contro la Roma
Fonte: Calcio.fanpage.it
La "bomba" è stata lanciata da Federico Ferri, inviato di Sky Sport, che all'indomani della vittoria della Juventus contro la Roma, è tornato a parlare dei motivi che avrebbero costretto Buffon a saltare la partita.
Sgombrato il campo da ogni eventuale ipotesi maliziosa di assenza, studiata a tavolino per un eventuale trasferimento futuro in giallorosso, Ferri ha aperto il campo ad una comunque clamorosa indiscrezione relativa ai motivi dello stop del portiere della Juventus: " Buffon non ha giocato la partita di ieri per una questione fisica. Ufficialmente dobbiamo attenerci ai dati forniti dall'ufficio stampa e dallo staff medico della Juventus, che parlano di un attacco influenzale. Dobbiamo anche dire che ieri a mezzogiorno e mezza, quando la squadra ha pranzato, Buffon era regolarmente a tavola con i suoi compagni e nulla faceva presagire una situazione del genere. Poi Buffon non si è presentato alla riunione tecnica della squadra attorno alle 18 ed è arrivato il medico che ha comunicato a Delneri l'indisponibilità del portiere, partito poco dopo per Torino. Nulla impedisce che possa avere davvero avuto un attacco febbrile o in generale influenzale. Ma il sospetto, legato a quanto accaduto in settimana, è che ci possa essere altro: un problema alla schiena. E dato che quando si parla di schiena per Buffon, dopo l'intervento, c'è sempre un grande allarme, è evidente che non si è voluta diffondere anche questa voce. Questo potrebbe essere il motivo per il quale non è stato comunicato anche il problema alla schiena".
Ovviamente ci si muove sempre nel campo delle "ipotesi non confermate", che però potrebbero trovare un riscontro in quello che effetivamente è accaduto in settimana: "La voce non è confermata, non trova conferme nell'ambiente della Juventus; l'unica cosa che possiamo riportare è che in settimana, negli ultimi due allenamenti, Buffon - ci risulta - qualche problema lo abbia avuto. Risulta anche che sia di modesta entità e che non riguardi assolutamente quello che è accaduto in passato e che poi l'ha portato all'intervento della scorsa estate. Giallo, quindi, legato al che cosa aveva Buffon".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento