giovedì 22 marzo 2012

As Bari, Borghese si difende: "Il mio agonismo non è cattivo"


Fonte: Go-Bari.it

Bari - Nell'ultima sfortunata trasferta di Empoli Martino Borghese, fedelissimo di Torrente, non è partito tra le fila dei titolari cedendo il posto a Ceppitelli. Una scelta tecnica che comunque non ha scoraggiato il coriaceo difensore pronto a tornare in campo e offrire il suo contributo alla causa biancorossa. E' questo quello che trapela dalle parole pronunciate da Borghese in conferenza stampa: "Sono stato fuori contro l’Empoli, ma mi sono sgolato dalla panchina per incitare i miei compagni. Siamo un gruppo compatto dove bisogna aiutarsi l’uno con l’altro e si devono accettare le decisioni del tecnico. Non amo i giocatori che scendono in campo per trovare solo soddisfazioni personali. Non è il caso del Bari, ovviamente. Ecco perché ho accettato serenamente la decisione di Torrente. Anzi, mi ha invogliato a lavorare di più e meglio”.

IRRUENTO MA NON CATTIVO - L'ex difensore del Gubbio dopo gli scontri in campo e quelli verbali a distanza del post-partita con Bianchi di Torino-Bari si è un po' "creato" la reputazione di giocatore ruvido, anche a causa di qualche giallo di troppo nelle successive partite. Ecco allora come si è giustificato: "Non ho mai fatto falli cattivi. Sono un difensore e come tale non devo permettere all’avversario di andare a rete. Magari devo essere più attento nei movimenti e in certe situazione di gioco, dove pago la mia stazza fisica. In campo non mi leverò mai la voglia di far bene, di dare il massimo con la maglia biancorossa. Da parte mia c’è massimo rispetto per gli avversari e per gli arbitri che non credo assolutamente abbiano preconcetti nei miei confronti. L’unica cosa che sottolineo è che le mie ammonizioni non possono essere paragonata a quella, ad esempio, presa in occasione del fallo subito da Forestieri. Se essere colpevoli significa dare l’anima per questa maglia allora lo sono. Ma il mio agonismo, ripeto, non è cattivo. A fine partita non ho mai rancore".

JUVE STABIA AVVERSARIO OSTICO - Borghese ha voluto dire la sua anche sulla prossima partita casalinga contro la Juve Stabia (nella quale saranno out per squalifica Garofalo e Ceppitelli), un match non facile per i Galletti:"Ottima squadra, molto organizzata e composta da elementi che giocano insieme da tempo. La mancanza di Sau gli farà perdere qualcosa in attacco, d’altro canto aveva segnato 16 reti. Ho letto che vengono a Bari per vincere. Beh, sarà dura per loro, di certo non gli faremo fare i padroni a casa nostra". In conclusione Borghese ha voluto lanciare un appello: "Ho saputo che molte squadre stanno aderendo alla campagna di sensibilizzazione contro lo sterminio di cani in Ucraina. Voglio dire che io e la squadra appoggiamo questa campagna".

IL BARI BATTE IL TERLIZZI 4-0 - Nel frattempo si è conclusa 4-0 la partitella amichevole giocata questo pomeriggio, nell'antistadio del San Nicola, tra Bari e Terlizzi. A sbloccare il risultato ci ha pensato Stoian al 10'; l raddoppio è stato firmato da Kutuzov nel primo tempo su assist di De Falco Nella ripresa il Bari ha allungato ancora con reti di Rana e Bellomo. Al match non hanno preso parte Cavanda, Romizi, Forestieri, Castillo e Albadoro che hanno svolto lavoro differenziato. Problemi fisici per il difensore Crescenzi che ha accusato un leggero dolore alla coscia destra.

Nessun commento:

Posta un commento