sabato 24 marzo 2012

Muamba in via di miglioramento dopo l'infarto, ma la strada per la ripresa è lunga


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fabrice Muamba ha vinto la sua partita più importante: il centrocampista colpito da arresto cardiaco durante Tottenham-Bolton, si è miracolosamente ripreso dopo aver lottato tra la vita e la morte . I familiari del giocatore di origini africane hanno però reso noto come la strada per la ripresa sia ancora lunga per il proprio caro che resterà ancora in terapia intensiva.

Un lungo periodo di convalescenza per Muamba – Lo sfortunato calciatore che, al momento del risveglio ha subito chiesto al padre il risultato della partita contro il Tottenham, avrà ancora bisogno di essere tenuto sotto strettissima osservazione. Ecco quanto dichiarato dai parenti e riportato dal Corriere dello Sport: “Anche se Fabrice negli ultimi due giorni ha fatto grandi progressi, è ancora in terapia intensiva ed ha ancora davanti a sè un lungo periodo di convalescenza”. Il peggio comunque sembra essere passato per Muamba che è stato oggetto di un’infinità di messaggi di solidarietà e preghiera da parte di colleghi e tifosi su Facebook e Twitter.

I tifosi continuano a prodigarsi per Muamba – Nonostante molti giocatori siano ancora sotto shock per il malore che ha colpito Muamba, non si fermano le iniziative per dimostrare il proprio affetto al mediano dei Wanderers. Per esprimergli solidarietà, durante la partita contro i Blackburn Rovers, i tifosi del Bolton sono pronti a sfoderare una coreografia particolare per incitare ancora una volta il proprio giocatore a tenere duro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento