sabato 10 marzo 2012

Il Milan sogna De Jong per rinforzare il centrocampo nel prossimo calciomercato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan ancora in lotta sui 3 fronti Serie A, Champions League e Coppa Italia, sta già mettendo le basi per la prossima stagione nel tentativo di diventare ancora più competitivo. La dirigenza di Via Turati tra l’altro deve fare i conti con l’anagrafe di alcuni giocatori non più giovanissimi soprattutto per quel che concerne il reparto mediano del campo (basti pensare a Van Bommel, Gattuso e Ambrosini).

Al Milan piace De Jong – Sulla scia dei centrocampisti approdati a Milanello nelle ultime stagioni il forte giocatore olandese del Manchester City sembra avere le caratteristiche gradite a Massimiliano Allegri. Il grintoso ventisettenne ex dell’Ajax potrebbe garantire quantità e qualità nel reparto mediano del Milan. La società inglese e in particolare Roberto Mancini vorrebbero trattenere De Jong al City, anche se quest’ultimo vorrebbe giocare con maggiore continuità. Tra l’altro bisognerà fare i conti con il procuratore del giocatore ovvero Kim Joorabchian, lo stesso di Tevez, che potrebbe far propendere per un’altra destinazione come riportato da Goal.com.

Non solo De Jong nel futuro del Milan – I rossoneri però stanno valutando numerose piste per rinforzare il proprio reparto mediano. Da Keita a Montolivo, fino al sogno proibito di Galliani e Berlusconi Javier Mascherano. Quest’ultimo però è destinato a rimanere un pallino per la dirigenza rossonera, visto che il suo contratto scade nel 2014, mentre altro discorso per il maliano Keita che, potrebbe diventare un acquisto del Milan già nella prossimo calciomercato estivo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento