martedì 27 marzo 2012

Ibrahimovic meglio di Van Basten e Shevchenko: è lui il re del gol nel Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

La legge di Ibrahimovic non perdona: il bomber svedese con la maglia rossonera continua a rivelarsi decisivo, confermandosi l’arma in più del Milan. L’ex di Juventus, Inter e Barcellona reduce dalla doppietta che ha messo ko la Roma, può vantare un particolare primato: nella sua esperienza alla corte della squadra del patron Berlusconi, Ibra detiene il record della media-gol più alta.

Come Ibra nessuno mai – Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il bomber svedese nei suoi primi due anni di Milan ha tenuto un media di 0.68 gol a partita per un totale di 50 reti in 74 gare. Paragonando le sue doti realizzative con quelle di Shevchenko, Inzaghi e persino l’indimenticato Marco Van Basten, Ibra risulta l’attaccante con la migliore media gol. Ovviamente sempre considerando i primi due anni milanisti di ciascuna di queste grandi glorie rossonere. Alla luce dei nomi citati, si tratta di un record che non può che inorgoglire il pirotecnico Zlatan.

Messi è avvertito – Un bel bigliettino da visita dunque per Ibrahimovic alla vigilia della super sfida di Champions League contro il Barcellona. Il fenomeno del Milan si presenta in gran forma al match contro la sua ex squadra, pronto a cercare di fare di tutto per vincere il duello a distanza con Leo Messi. I tifosi rossoneri puntano sul proprio giocatore più rappresentativo nella speranza che la “legge di Ibra” possa dettare legge anche nella fase finale della Champions League oltre che di quella della Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento