sabato 17 marzo 2012

L'Inter pensa a Bielsa come successore di Ranieri per il prossimo calciomercato


Fonte: Calcio.fanpage.it

In Spagna è l’uomo del momento, più del pirotecnico Mourinho e del “filosofo” Guardiola: Marcelo Bielsa dopo aver eliminato il Manchester United con il suo Athletic Bilbao in Europa League, ha conquistato inevitabilmente le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi. Un risultato che ha impreziosito il lavoro del tecnico argentino che ha saputo plasmare un gruppo giovane, ambizioso e competitivo.

Bielsa piace e non poco a Moratti – L'ex Commissario tecnico di Argentina e Cile, guru del calcio offensivo, considerato un vero e proprio idolo in Sudamerica, ha tantissimi estimatori anche in Italia. Primo fra tutti il patron dell’Inter Massimo Moratti che aveva già cercato il “Loco” nella scorsa estate incassando un rifiuto, dovuto all’accordo già trovato tra Bielsa e la sua attuale squadra. Per il futuro, soprattutto alla luce dei suoi recenti risultati, il tecnico argentino sembra essere tornato in pole position per diventare il successore di Claudio Ranieri nel prossimo calciomercato.

Bielsa non vuole parlare del futuro – L’allenatore del Bilbao, legato al club basco da un contratto annuale, nel frattempo vuole pensare solo alla stagione in corso, come riporta Goal.coma: “Non voglio parlare del mio rinnovo di contratto, è una domanda che mi mette a disagio. Tutte le conclusioni dovranno essere prese alla fine della stagione, in questo momento dobbiamo solo pensare al fatto che siamo in corsa per tutte e tre le competizioni". Bisognerà dunque solo aspettare alcuni mesi prima di capire su chi punterà l’Inter per tornare al successo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento