lunedì 19 marzo 2012

Russo come Muamba, arresto cardiaco in campo per il giocatore del Melfi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il mondo calcistico e non solo, è in apprensione per il malore di Muamba, il giocatore del Bolton che dopo l’arresto cardiaco durante Tottenham-Bolton lotta ancora tra la vita e la morte. E’ stato un week-end davvero terribile visto che anche in Italia un caso simile ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Roberto Russo terzino del Melfi è andato in arresto cardiaco dopo uno scontro di gioco.

Tanta paura per Russo – Al 21° minuto della sfida tra Melfi e Celano, valida per la seconda divisione di Lega Pro (girone B), Roberto Russo terzino sinistro della squadra lucana si è accasciato al suolo costringendo i soccorsi ad intervenire prontamente e a trasportare il giocatore in ospedale. In ambulanza fortunatamente Russo ha ripreso conoscenza. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il medico sociale del Melfi ha confermato per il proprio giocatore una ferita lacero-contusa nella regione orbitale e un trauma cranico che gli ha causato un arresto cardiaco.

In attesa dell’esito dei nuovi esami – Bisognerà aspettare i risultati della tac per capire le condizioni complessive di Russo. Nell’immediato comunque il peggio è stato scongiurato e anche la gara è stata terminata esclusivamente dopo aver ricevuto le buone notizie relative al miglioramento del giovane Russo che, si spera possa, presto tornare a calcare i campi di calcio.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento