domenica 11 marzo 2012

Genoa-Juventus 2012, lo squalificato Conte si affida a Vidal e Caceres


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo il deludente pareggio infrasettimanale di Bologna, la Juventus si prepara ad affrontare la delicata sfida di Genova. Allo stadio Marassi i bianconeri dovranno fare i conti contro il Genoa di Marino nel tentativo di continuare nel proprio testa a testa contro il Milan in scena a San Siro contro il Lecce. Una sfida, quella contro Palacio e company che potrebbe soprattutto regalare gol e spettacolo.

Marino ritrova Gilardino – Un’ottima notizia per il tecnico rossoblu che ritrova il suo centravanti di riferimento reduce dall’infortunio. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il classico 4-4-2 con Frey tra i pali e difesa formata da M.Rossi, il giovane Carvalho, Kaladze e l’ex Moretti. Centrocampo tutto quantità e qualità con Kucka e Biondini al centro e Jankovic e Sculli a spingere sulle corsie laterali. In attacco in coppia con Gilardino ci sarà il temibilissimo Palacio protagonista finora di una stagione eccellente.

Conte squalificato e difesa inedita – La Juventus dovrà affrontare il match contro i liguri senza il proprio tecnico salentino, espulso nella gara di Bologna: in panchina ci sarà il vice Angelo Alessio. Gravi problemi in difesa per la Vecchia Signora che dovrà rinunciare a Barzagli, Chiellini (per infortunio entrambi) e Bonucci squalificato. Spazio alla coppia centrale tutta sudamericana Caceres- Vidal (il cileno giocherà per la prima volta in Italia in questo ruolo che ha ricoperto spesso in Nazionale). In corsia Lichtsteiner e De Ceglie con a centrocampo Pirlo (400 in Serie A), Padoin e Marchisio pronti a supportare il tridente atipico Vucinic, Pepe e Matri.



Le probabili formazioni:

Genoa (4-4-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio.

A disp.: Lupatelli, Constant, Mesto, Belluschi, Veloso, Zé Eduardo, Jorquera. All.: Marino.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Padoin, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.

A disp.: Storari, Marrone, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Quagliarella, Elia. All.: Alessio

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento