sabato 31 marzo 2012

L'infortunio di Pato è alle spalle: il brasiliano sarà disponibile per Barcellona-Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

tifosi del Milan possono esultare: la squadra rossonera avrà a disposizione del proprio arco una freccia in più in vista della super sfida di Champions League contro il Barcellona. Alexandre Pato sarà a disposizione per la gara di ritorno della sfida valevole per il ritorno dei quarti di finale della competizione più prestigiosa del Vecchio Continente.

Pato è rientrato in italia – L’attaccante brasiliano, come riportato da SportMediaset, è rientrato nel nostro Paese dopo la visita specialistica svolta negli Stati Uniti. Pato non ha rilasciato dichiarazioni, ma per lui ha parlato il coordinatore dello staff sanitario rossonero Jean Pierre Meersseman che si è dimostrato notevolmente ottimista sul futuro del bomber brasiliano: “"Pato sta benissimo, sta molto bene e direi che abbiamo trovato le risposte che cercavamo - ha detto - . Se può giocare martedì? E' pronto, prontissimo e sicuramente sarà a disposizione di Allegri".

Allegri valuterà la possibilità di schierare Pato – Ora dunque la palla passa al tecnico milanista che dovrà decidere se schierare il rientrante brasiliano al fianco di Ibrahimovic. Le non ottime condizioni del suo connazionale Robinho potrebbero giocare a favore di Pato che potrebbe sorprendentemente tornare in campo proprio nella sfida più importante dell’anno. Una scelta delicata per Allegri che dovrà prendere anche in considerazione il finale di stagione: la fragilità di Pato potrebbe spingere l’allenatore toscano ad un utilizzo con il contagocce proprio per non rischiare di perdere il brasiliano per il rush finale in Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento