venerdì 23 marzo 2012

La Roma Primavera ha vinto la Coppa Italia 2012


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Roma Primavera ha vinto la Coppa Italia 2012 conquistando così il primo trofeo della gestione americana. Dopo l’1 a 2 conquistato nella gara d’andata, i giallorossi hanno pareggiato per 0 a 0 all’Olimpico contro la Juventus bissando così il successo di 18 anni fa. Una vera e propria festa per la squadra giallorossa che non può che rivelarsi di buon auspicio anche per Totti e compagni.

Un match molto combattuto – La Juventus ha provato senza fortuna a ribaltare il risultato dell’andata davanti ai 20.000 spettatori che hanno vestito a festa lo stadio capitolino. Nel primo tempo le uniche emozioni degne di nota sono state regalate da un gol annullato al romanista Politano per fuorigioco, e un’occasione per il talento bianconero Bouy. Nella ripresa il match si è rivelato più pimpante con Roma e Juve vicinissime al gol: prima il numero 1 ospite Branescu ha salvato il risultato su Nego, e poi Chisbah ad un passo dalla porta non è riuscito a portare in vantaggio la Vecchia Signora.

L’Olimpico ha festeggiato i suoi giovani talenti – Una serata indimenticabile per la squadra allenata da De Rossi, papà di Daniele. L’unica nota stonata è stata quella relativa al brutto episodio dei cori di una parte dei tifosi giallorossi nei confronti di Gianluca Pessotto. Una situazione che in una serata di festa e di sport come quella dell’Olimpico è apparsa ancor più di pessimo gusto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento