domenica 4 marzo 2012

Roma-Lazio 2012, il derby capitolino mette in palio punti Champions decisivi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è un mistero il come il derby capitolino sia una partita a sé, una sfida nella quale Roma e Lazio hanno come unico obiettivo la vittoria. Ad aumentare l’appeal dell’incrocio stracittadino però c’ è anche la classifica di Serie A che rende indispensabile un successo per entrambe le compagini: i giallorossi dovranno ridurre il gap che li separa dai cugini per rilanciarsi verso la Champions; i biancocelesti devono far risultato per rimanere agganciati alle primissime.

Luis Enrique si gioca il tutto per tutto – La notizia più positiva in casa giallorossa è il ritorno di De Rossi dopo l’esclusione per motivi disciplinari della sfida con l’Atalanta. Il tecnico spagnolo punterà sulla migliore difesa possibile, con Juan ed Heinze centrali e Rosi e Taddei sulle fasce con Jose Angel ancora una volta in panchina. In mediana oltre a De Rossi e Pjanic, ballottaggio tra Marquinho e Perrotta con il mister ex blaugrana che dovrebbe puntare sul campione del mondo italiano, per garantire maggiore equilibrio. Attacco esplosivo con il trio Lamela, Totti e quel Borini biancoceleste mancato nella scorsa estate. Un tridente che si spera possa scardinare la difesa laziale.

Infermeria piena in casa Lazio – Reja dovrà fare i conti con una difesa molto rimaneggiata a causa dell’indisponibilità di Radu, Stankevicius, Konko e Zauri. Scelte forzate dunque sulle corsie, con Scaloni e Garrido pronti a non far rimpiangere gli assenti. Linea mediana classica formata da Matuzalem e Ledesma con larghi Gonzalez e Mauri che dovranno sopperire all’assenza dell’infortunato Lulic e supportare nel migliore dei modi il “profeta” Hernanes. Il brasiliano dovrà assistere nel migliore dei modi l’unica punta Klose, pericolo pubblico numero 1 per la difesa avversaria.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio:

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, De Rossi, Perrotta; Totti; Lamela, Borini. All. Luis Enrique

A disp: Curci, Kjaer, José Angel, Marquinho, Greco, Simplicio, Bojan

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. All. Reja

A disp: Bizzarri, Diakité, Sbraga, Zampa, Candreva, Alfaro, Kozak

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento