venerdì 2 marzo 2012

Crollo dell'Inter nella classifica IFFHS, volano Milan, Juventus e Napoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Istituto mondiale di storia e statistica del calcio ha parlato: nella speciale classifica stilata dall’Iffhs e relativa al periodo che va dall'1 marzo 2011 al 29 febbraio 2012, il Barcellona è ancora il club più forte del mondo. Un risultato quasi scontato per i blaugrana, seguiti a ruota dagli acerrimi rivali del Real Madrid e al terzo posto dagli argentini del Velez.

Squadre italiane in ascesa ma lontane dalla vetta - La buona notizia è che la nostra Serie A è riuscita ad inserire una squadra fra le prime venti: il Milan di Allegri è riuscito a guadagnare terreno. Il problema è che i rossoneri sono ancora lontanissimi dalla vetta, visto che dal 24° gradino son passati al 19°. Bel salto in avanti anche per il super Napoli di Lavezzi e Cavani, che è entrato nella top 30 passando da 36° a 28°. Buone notizie per le due bianconere Udinese e Juventus: i friulani anche grazie ai risultati europei hanno guadagnato ben 17 posizioni diventando 60esimi; i piemontesi di Conte sono entrati nei primi cento piazzandosi al 95° gradino.


Tempi duri per Inter e Lazio – Le uniche due squadre italiane in caduta libera sono l’Inter e la Lazio. La squadra del presidente Moratti ha perso ben 12 posizioni passando dal 21° posto al 33°. Un crollo figlio dei pessimi risultati in campionato che stanno allontanando sempre più i nerazzurri dalle primissime posizioni della Serie A. Brutte notizie anche per i biancocelesti che hanno pagato la deludente eliminazione in Europa League, passando dal 42° al 48° gradino della classifica.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento