Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 27 marzo 2012
Infortunio per Borini, l'attaccante della Roma sarà fuori per 3 settimane
Fonte: Calcio.fanpage.it
Non è un momento particolarmente fortunato per la Roma di Luis Enrique reduce dalla sconfitta con il Milan. I giallorossi si preparano a vivere la fase cruciale della stagione, nella speranza di ottenere la qualificazione quantomeno all’Europa League. Per farlo però dovranno rinunciare per le prossime tre settimane al miglior goleador stagionale.
Infortunio per Borini – L’attaccante ex Chelsea, recentemente entrato a far parte anche del giro della Nazionale di Cesare Prandelli è uscito “malconcio” dalla trasferta di San Siro. L’esito degli esami ha chiarito la condizione del giocatore che ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Un infortunio fastidioso che necessiterà di una prognosi di 3 settimane. Una vera e propria tegola per la Roma che perde il suo giocatore più incisivo in questa fase della stagione. Borini non dovrà assolutamente accelerare i tempi del recupero per non rischiare una ricaduta che, nel caso di stop legati a problemi muscolari è sempre dietro l’angolo.
Roma falcidiata dagli infortuni muscolari – Quella di Borini è solo l’ultima di una ultima serie di assenze legate a problemi muscolari. Secondo quanto riportato da Repubblica.it sarebbero tra i 14 e i 16 i casi di infortuni a flessori e bicipiti femorali. Il tutto sarebbe dovuto ai carichi di lavoro del tecnico spagnolo, il cui gioco fatto di “sterzate” e frenate improvvise peserebbe e non poco su quelle zone muscolari. Ancora una volta dunque è l’ex blaugrana e il suo staff a finire nel mirino.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento