lunedì 22 luglio 2013

Trofeo Tim 2013, le stelle di Juventus, Milan e Sassuolo in campo a Reggio Emilia



Fonte: Calcio.fanpage.it

Conto alla rovescia per l’appuntamento principe del calcio estivo italiano. L’edizione 2013 del Trofeo Tim è pronta a regalare emozioni e spettacolo nella suggestiva e nuova cornice dello stadio “Città del tricolore” di Reggio Emilia, dopo 3 edizioni consecutive andate in scena al San Nicola di Bari. Tra le tante novità, la più importante è quella legata alla partecipazione dei padroni di casa del Sassuolo che si contenderanno il titolo con le corazzate Juventus e Milan. I neroverdi sostituiranno, per la prima volta dopo 12 anni, i campioni in carica dell’Inter impegnati nel ritiro di Pinzolo. La squadra di Mazzarri dunque non potrà tentare il poker, alla luce dei successi nelle ultime 3 edizioni della kermesse. I nerazzurri dominano nell’albo d’oro del Trofeo Tim con 8 successi, contro i 3 del Milan ed uno solo della Juventus.

Le regole del Trofeo - Il torneo, che sarà trasmesso in diretta su Canale 5 a partire dalla 20.45 di martedì 23 luglio, vedrà le tre squadre affrontarsi in 3 mini-partite di 45 minuti che saranno risolte direttamente ai calci di rigore in caso di risultato di parità al 45’. Lo schema dei punteggi è quello classico con 3 punti in caso di vittoria nei tempi regolamentari, 2 per quella ai calci di rigore, 1 per la sconfitta ai rigori, e 0 in caso di sconfitta al 45’. In caso di parità di punti fra due squadre, sarà decisivo il risultato del confronto diretto, mentre se tutte e 3 le squadre dovessero concludere a pari punti si considereranno prima la differenza reti, poi quelle segnate, e poi in ultima analisi le squadre che hanno impegnato il maggior numero di giovani.


I volti nuovi del Milan
Volti nuovi e tanti giovani – Un’occasione unica per veder scendere in campo i primi colpi di mercato delle 2 big Juventus e Milan e le potenzialità della matricola Sassuolo che potrebbe essere la rivelazione della prossima Serie A. Non ci saranno ancora i nazionali impegnati nella Confederations Cup che si stanno godendo gli ultimi giorni di riposo. I tifosi bianconeri potranno conoscere meglio i 3 colpi di mercato Tevez, Llorente e Ogbonna che quasi certamente disputeranno almeno due delle partite del triangolare. Stesso discorso per i rossoneri con Allegri che concederà spazio ai volti nuovi Vergara, Poli e Saponara oltre a puntare sui tanti giovani della cantera, con De Jong che tornerà a calcare i campi di calcio dopo i lunghi infortuni. Grande curiosità anche intorno al Sassuolo con occhi puntati sugli acquisti Rosati, Kurtic e Zaza, il bomber di proprietà della Juventus, in prestito in Emilia. Non ci sarà Francesco Acerbi, con la squadra di Di Francesco che giocherà anche per lui, alle prese con la battaglia contro un tumore ai testicoli.

Nessun commento:

Posta un commento