martedì 24 maggio 2011

Nuova maglia Juventus 2012: i primi bozzetti dividono i tifosi




Fonte: Calcio.fanpage.it

La stagione 2010/2011 si è archiviata con un nuovo fallimento per la Juventus che ha mancato tutti gli obiettivi prefissati. A tal proposito fa un certo effetto parlare ancora una volta di buoni propositi per la prossima annata: una musica che si ripropone ormai da svariate stagioni.

Insieme alle tante notizie di calciomercato, iniziano a trapelare anche i particolari sul nuovo look della Vecchia Signora. Quelle nuove maglie che dovrebbero accompagnare i bianconeri nell'annata del nuovo stadio e dell'eventuale ennesimo tentativo di rinascita. Da alcuni giorni su Internet (su Juvemania.it) stanno iniziando a circolare alcune immagini non ufficiali, relative alle nuove divise della squadra piemontese. Tutto invariato ovviamente per quanto riguarda gli Official sponsor: Betclick continuerà a comparire sulla prima maglia quella classica bianconera (come riportato da Tutto e non solo blog), mentre sarà Balocco il partner commerciale che apparirà integrato (e non termoapplicato sulla seconda casacca (come si vede nelle immagini di Juvemania.it) su quella da trasferta.

Le consuete strisce bianconere della divisa ufficiale, non avranno più le righe elettrizzate come in questa stagione: saranno disegnate sulla falsariga dei tasti di un pianoforte nel tentativo di creare un effetto ottico intrigante e suggestivo, molto simile alla grafica delle nuove maglie del Barcellona. Questo è quello che ha studiato la Nike, ovvero lo sponsor tecnico della formazione piemontese, nel tentativo di unire la classicità del bianconero con la modernità di uno stile assolutamente inedito. Molto diversa invece la "seconda maglia" molto sobria: un completo interamente bianco con una striscia nera e grigia all'altezza sul petto. Stando ai primi sondaggi effettuati dai forum a proposito dell'indice di gradimento delle nuove probabili divise, i tifosi appaiono spaccati: mentre una parte dei supporters le giudica comunque intriganti, la restante parte non è convintissima dall'eccessiva stravaganza delle nuove maglie considerate troppo particolari.

Nessun commento:

Posta un commento