mercoledì 25 maggio 2011

Nuova maglia Inter 2012: tra indiscrezioni da confermare e fake on line






Fonte: Calcio.fanpage.it

L'attenzione dei tifosi nerazzurri è ampiamente focalizzata sulla Finale di Coppa Italia 2011, gara che potrebbe regalare agli uomini di Leonardo il terzo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club.

A poche ore dal match contro il Palermo, e con un occhio costantemente puntato sulle trattative del calciomercato, i supporters dell'Inter sembrano incuriositi fortemente da un altro aspetto: cresce l'attesa per vedere in anteprima le nuove divise ufficiali della stagione 2011/2012. Su internet impazzano indiscrezioni, foto e anche incredibili fake addirittura già messi in vendita su popolari siti di prodotti calcistici. Basti osservare le immagini delle maglie già acquistabili sul sito di vendita Ebay, e pubblicate dal sito Calciomercatonews.com: si tratta di bozzetti riprodotti sulla falsariga delle nuove maglie 2012 del Barcellona; infatti le classiche righe nerazzurre sono riproposte seguendo il modello dei "tasti del pianoforte", proprio come sulle casacche degli azulgrana. Un'ipotesi costruita sul fatto che le due società hanno lo stesso sponsor tecnico ovvero la Nike.

Stesso discorso per altri improbabili nuovi completi, acquistabili invece su altri siti di prodotti per il calcio: una maglia più classica con un'alternanza di strisce verticali nere e azzurre più larghe ma con un'evidente e grossolano errore; la scritta dello sponsor ufficiale Pirelli è completamente fuori asse e storta, testimonianza dell'assoluta inattendibilità di questa ipotesi. Anche per la società milanese come nel caso delle nuova maglia Juventus 2012, le indiscrezioni senza fondamento si sprecano.

Un'altra possibilità per il look nerazzurro del prossimo anno è quella proposta dal forum Pazzainteramala. com che ha pubblicato delle immagini che ad un primo impatto almeno finora sembrano le più attendibili. Si tratta in realtà di un ritorno al passato con la prima divisa più aderente e con le strisce nerazzurre molto larghe, e con il colletto stile anni 60. Gusto vintage anche per la casacca da trasferta: una maglia bianca con una striscia diagonale neroazzurra impreziosita dal logo originale dei nerazzurri all'altezza del cuore.

Marco

2 commenti:

  1. La maglia bianca è davvero molto bella.
    La maglia nerazzurra a bande larghe non mi convince molto: evoca un ritorno al passato (stagione '54, se non sbaglio), quando la casacca mostrava cinque righe, tre blu e 2 nere, ma a colori invertiti... Ho invece un debole per il colletto sulle maglie di calcio...
    La seconda versione nerazzurra mi fa ricordare un po' gli anni '90, e mi piace molto di più della prima. Avesse il colletto sarebbe perfetta ;)

    Ciao!

    RispondiElimina