domenica 6 ottobre 2013

Napoli-Livorno 4-0, Benitez: "Era importante vincere dopo l'Arsenal"



Fonte: Calcio.fanpage.it


E’ un Benitez molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni nel post partita di Napoli-Livorno. Un perentorio 4 a 0 che ha evidenziato il buon momento degli azzurri che si son subito ripresi dopo il ko in Champions contro l’Arsenal. Il tecnico spagnolo a Sky ha evidenziato l’importanza del ritorno al successo, post parentesi europea: “Era una partita difficile per capire cosa potevamo fare dopo l’Arsenal ma con una prova di grande carattere ed è andata bene. Era importante vincere oggi e ci siamo riusciti”

La formazione partenopea che, si riavvicina alla Roma, non ha patito le assenze di Albiol e Higuain. A tal proposito Benitez ha spiegato le sue scelte, compresa quella relativa all’esclusione di Cannavaro: “Gli attaccanti fanno tutti gol come Pandev e Callejon. Cannavaro in panchina? In ogni partita penso a chi può giocare: Uvini, Fernandez, Cannavaro, Britos e Albiol sono tutti bravi e scelgo sempre i migliori per la singola partita”.

L’ex di Liverpool e Chelsea è tornato a parlare della disfatta dell’Emirates che è stata metabolizzata nel migliore dei modi dai suoi: ”Conosco bene l’Arsenal e il ritmo della Premier è più alto del nostro. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento iniziale. Quando si affrontano queste partite ci vuole una maggiore intensità. Contro il Dortmund l’abbiamo fatto”.

L’allenatore non esclude in futuro cambi tattici con l’inserimento magari di una seconda punta accanto ad Higuain: “Giocare con i 2 attaccanti? Tutto è possibile, oggi Mertens ha fatto bene perché si allena benissimo, ma questa squadra ha giocatori importanti per l’attacco e tutti devono adattarsi. La difesa? Si basa sul lavoro, solo così si migliora. Ancora manca qualcosa pur essendo soddisfatto oggi”.

In conclusione una battuta sulla gara contro la Roma che il Napoli disputerà al ritorno dalla sosta. L’orario del match è un’incognita per evitare problemi di ordine pubblico legati alla manifestazione no tav: “La sfida con la Roma? Potrebbe essere una soluzione giocarla più tardi, perché è difficile per le due squadre che stanno facendo bene”.

Nessun commento:

Posta un commento