lunedì 19 novembre 2012

Pirlo confessa: "Sono stato ad un passo dall'approdo al Chelsea"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviato il pareggio interno contro la Lazio, la Juventus è pronta per la decisiva sfida contro il Chelsea. I bianconeri non possono sbagliare contro i Blues per sperare nell’accesso alla fase ad eliminazione diretta di Champions League. Andrea Pirlo è pronto a riprendere le redini della formazione torinese dopo l’assenza, causa squalifica, contro la Lazio. Il talentuoso centrocampista in una lunga intervista concessa al Daily Mirror, ha rivelato un retroscena legato al suo passato. Pirlo infatti è stato ad un passo dal raggiungere Carlo Ancelotti al Chelsea due stagioni fa:

"Quando ero al Milan potevo andare al Chelsea. C'era stata un trattativa tra me ed i dirigenti dei Blues ma il Milan, alla fine, non mi volle cedere. Sarebbe stata una bella esperienza, avevo 30 anni. Sfortunatamente non è successo. Ero in ottimi rapporti con Ancelotti e lo sono anche adesso che allena il Paris Saint Germain”.

Pirlo non ha chiuso la porta alla possibilità in futuro di giocare in Premier League, magari per chiudere la sua carriera con una nuova esperienza di vita:

“Giocare un giorno in Premier? Chi lo sa. Nella vita non si può mai dire, ho ancora due anni di contratto con la Juve: questo ed il prossimo. Mi piace il calcio inglese, ci sono squadre molto forti che praticano un calcio aggressivo. È sempre bello vedere le vostre partite. Non sarebbe un problema per me adattarmi ad un nuovo tipo di calcio, nella mia carriera ho giocato con colleghi di tutto il mondo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento