giovedì 6 giugno 2013

Llorente: "Il progetto Juventus è spettacolare. Higuain? Gran colpo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Fernando Llorente scalpita. L’attaccante spagnolo è pronto per iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Juventus. In una lunga intervista concessa alla tv spagnola Rtve, il coriaceo centravanti si è congedato di fatto dall’ Athletic Bilbao. Un divorzio doloroso, quello de “El Rey León” che ha vestito la maglia dei baschi dal 2005 al 2013. Queste le parole di Llorente che non avrebbe mai ipotizzato di lasciare il club del presidente Urrutia:

Provo tristezza, mi dispiace molto lasciare l'Athletic Bilbao, inutile negarlo. Non me lo aspettavo. Mai ho pensato che la mia storia con il Bilbao finisse così presto. Anzi, ho sempre creduto che avrei concluso la mia carriera come giocatore dell'Athletic. Ma le cose sono andate diversamente

Per Llorente è tempo di pensare al futuro e a quella Juventus che diventerà il suo nuovo club a partire dal 1° luglio 2013. Il bomber non vede l’ora di approdare in bianconero:

Adesso il mio futuro è in Italia, alla Juventus. Ho grandi aspettative. Perché credo che per me sarà un futuro fantastico. La verità è che il progetto della Juve è spettacolare. Ha una squadra eccezionale. La maggior parte dei suoi calciatori gioca nella nazionale italiana e il resto, gli stranieri, sono protagonisti nelle loro rispettive selezioni. Io credo che quest'anno la Juventus voglia fare un passo in più per tentare di vincere la Champions League.

Llorente potrebbe non essere l’unico colpo offensivo della Juventus che segue anche Jovetic, Tevez e quell’Higuain che lui conosce molto bene. Proprio sul centravanti del Real, affrontato numerose volte da avversario, il nazionale spagnolo ha voluto dire la sua:

Ancora non so, oltre a me, quali altri acquisti saranno fatti. Certo, si parla molto del Pipita Higuain. E considero che, se andasse in porto, sarebbe un grandissimo colpo per la Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento