lunedì 3 giugno 2013

Mourinho è il nuovo allenatore del Chelsea



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il tormentone è finito. Josè Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. L’annuncio è stato dato dallo stesso club londinese attraverso una nota pubblicata sul proprio sito. Il portoghese ha firmato un contratto quadriennale e verrà presentato il prossimo 10 giugno nella sala stampa dello Stamford Bridge. L'ormai ex tecnico del Real Madrid dunque realizza il suo sogno di tornare nella Premier League, campionato che è sempre stato in cima alle sue preferenze. Da quando ha lasciato il Chelsea nel 2007, il 50enne tecnico portoghese ha lavorato in Italia con l'Inter e in Spagna con il Real Madrid, vincendo tre scudetti, due coppe nazionali e la Champions League.

Arriva a Stamford Bridge nel 2004, subito dopo aver vinto la Champions con il Porto, ed ha rapidamente raggiunto il successo assicurandosi il suo primo trofeo per il club già nel febbraio 2005, quando il Chelsea ha battuto il Liverpool 3-2 dopo i tempi supplementari a Cardiff, vincendo la Coppa di Lega. Poi ha vinto il campionato in quella stagione con un record di 95 punti e con soli 15 gol subiti in 38 partite.

Mourinho ha lasciato il club nel settembre 2007, andando in Italia, vincendo il campionato di Serie A due volte in due anni e la Champions League con l'Inter, prima di arrivare al Real Madrid nel 2010, dove ha sollevato sia la Liga che la Coppa del Re. Mourinho porta a Londra tre persone che compongono lo staff tecnico con lui ci sono Rui Faria, Silvino Louro e Jose Morais e lavoreranno insieme all'attuale staff composto da Steve Holland, Christophe Lollichon e Chris Jones. Il nuovo manager sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa a Stamford Bridge il 10 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento