mercoledì 28 novembre 2012

Douglas Baggio potrebbe far meglio di Muller e Messi e superare il record di gol



Fonte:Calcio.fanpage.it

Tra i due litiganti il terzo gode. Potrebbe essere questo il destino della corsa al titolo per il record di gol segnati in un anno solare. Leo Messi con i suoi 82 gol segnati finora è ad un passo dal detentore Gerd Muller che nel 1972 ha siglato 85 gol. A sorpresa infatti è spuntato un giovane outsider ovvero Douglas Baggio , 17enne gioiello delle giovanili del Flamengo, già noto a molti osservatori di club italiani. Quest’ultimo ha messo a segno in 5 diverse competizioni ufficiali a livello giovanile (campionato Carioca, Coppe Santiago, Rio e del Brasile e il torneo di Minas Gerais), 72 gol in 53 partite giocate nell'anno che sta per concludersi. Nel mirino del giovane verdeoro per ora c’è il suo ben più famoso connazionale Pelè fermatosi a quota 75. Douglas Baggio deve il suo nome ad una promessa fatta da suo padre durante la finale dei rigori tra Italia e Brasile del Mondiale 1994. Joao Amaro infatti aveva promesso che se Baggio avesse sbagliato il suo penalty, lui avrebbe chiamato il figlio con il cognome del “Divin Codino". Ecco le parole del giovane Douglas riportate dall’Ansa:

“'Mi piace questa sfida perchè è contro calciatori che hanno già fatto la storia del nostro sport. Messi è il migliore del mondo, io sto appena cominciando ma qui in Brasile le persone paragonano i numeri dei nostri gol. Dicono che intanto posso superare Pelè, e già questo mi sembra uno scherzo, però ci penso e sarebbe bellissimo. La mia media e' di 1.35 gol a partita, e anche se continuo così sarà dura battere Messi, perchè lui segna sempre''.

1 commento:

  1. Messi è davvero un supereroe. È una leggenda in campo. È il capocannoniere del Barcellona. È il mio idolo, spero che un giorno possa ottenere la sua maglie caclio della firma.

    RispondiElimina