venerdì 26 aprile 2013

Il premier inglese Cameron bacchetta Suarez: "Il morso? Un esempio orrendo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il morso di Suarez ad Ivanovic in Liverpool-Chelsea continua a far discutere in Inghilterra. La Football Association inglese ha usato la mano pesante nei confronti dell’uruguaiano punito con 10 giornate di squalifica. Un provvedimento ritenuto giusto anche dal premier britannico David Cameron, grande appassionato di calcio. Il primo ministro è stato tirato in ballo dall’allenatore dei Red Brendan Rogers, secondo il quale, i suoi commenti sull’episodio hanno influito sulla maxi squalifica. Ai microfoni di Bbc Radio 5 Cameron ha ribadito il concetto:

Da padre e da essere umano penso che dovremmo avere pene severe per i calciatori che si comportano cosi

Il premier ha fatto riferimento al pessimo esempio rappresentato dal gesto di Suarez soprattutto alla luce dei tanti ragazzi che seguono il calcio:

Ho un figlio di sette anni che ama il calcio e quando i giocatori si comportano così offrono il più orrendo esempio ai giovani del nostro Paese

1 commento:

  1. Da padre e da essere umano penso che dovremmo avere pene severe per i calciatori che si comportano cosi.Ma è innegabile che sia ancora un ottimo calciatore. Spero che accetti la punizione dopo la fine. Continua a indossare la maglie calcio online per apparire in campo.

    RispondiElimina