venerdì 28 ottobre 2011

Angelo Ogbonna è il nome nuovo del calciomercato del Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

Angelo Ogbonna sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. Il giocatore del Torino alla luce delle sue doti fisiche e tecniche rappresenta una delle più belle speranze per il calcio italiano. Ecco perché sono tanti i top club interessati al difensore, che è recentemente entrato a far parte anche del giro della Nazionale di Cesare Prandelli.

Secondo quanto riportato da La Stampa Ogbonna sarebbe prossimo a prolungare il proprio accordo con il Torino fino al 2016. Un contratto che dovrebbe essere incentrato su un notevole aumento dello stipendio annuo. Nonostante ciò il coriaceo giocatore potrebbe salutare il capoluogo piemontese nell’estate 2012. Per lui ci sarebbe una vera e propria asta che quasi periodicamente vede aumentare le probabilità da parte dell’uno o dell’altro team. Attualmente in pole position sembra esserci il Milan, intenzionato a piazzare un altro duttile tassello nel suo reparto offensivo. Sicuramente sarà difficile scendere a compromessi con il presidente granata Cairo, intenzionato a partire da una base di 20 milioni per il suo gioiellino.

Probabilmente le cifre si abbasseranno, anche se la trattativa è apertissima ad ogni soluzione. Infatti Ogbonna piace anche a Inter e Juventus. Non bisogna dimenticare però che un giocatore dalle caratteristiche del torinista è molto apprezzato anche all’estero, e infatti Manchester City e altre squadre inglesi sembrano molto interessate al nazionale italiano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento