domenica 26 agosto 2012

Milan-Sampdoria 0-1, Costa regala il primo dispiacere ai rossoneri



Fonte: Calcio.fanpage.it

La stagione del Milan è cominciata nel peggiore dei modi. A San Siro la Sampdoria si è imposta per 1 a 0 grazie ad un colpo di testa di Costa. Prestazione opaca dei rossoneri che alimenta inevitabilmente il malcontento dei tifosi. Poche occasioni da gol per i padroni di casa, concentrate soprattutto nei minuti di recupero con la difesa blucerchiata che è riuscita a resistere. Una sconfitta che farà molto discutere in casa Milan e quasi certamente costringerà la dirigenza di via Turati a sfruttare gli ultimi giorni di mercato

Poche emozioni - Primo tempo avaro di emozioni a San Siro con Milan e Sampdoria che non sono riuscite a creare azioni da gol degne di nota. I padroni di casa pur mantenendo il pallino del gioco non sono riusciti a trovare gli spazi in avanti con il tridente atipico Boateng, Robinho, El Shaarawy che ha fatto molta fatica. Al contrario gli uomini di Ferrara hanno controllato bene la manovra avversaria senza rischiare nulla. L’unico sussulto è stato regalato dal brasiliano Eder che al decimo minuto ha rubato palla a Bonera involandosi verso la porta di Abbiati. Solo il ritorno del difensore milanista ha impedito il vantaggio al Milan

Costa condanna il Milan - Nella ripresa il copione non è cambiato. Il Milan ha provato a fare la partita con la Samp abile a sfruttare le ripartenze. Al 58° è arrivato l’episodio che ha deciso la gara: sugli sviluppi di un corner, Costa saltando più in alto di tutti ha battuto Abbiati con un gran colpo di testa. Una mazzata pesantissima per i rossoneri che nonostante gli ingressi di Emanuelson e dell’ultimo arrivato Pazzini non son riusciti a rialzare la testa. Dopo un colpo di testa di Yepes salvato da Romero sulla linea, nei minuti di recupero sono arrivate le occasioni più limpide per il Milan: prima Boateng con un tiro deviato, a Romero battuto, ha colpito un palo clamoroso, e poi Gastaldello ha salvato sulla linea un tiro a botta sicura di Flamini.

Il tabellino di Milan-Sampdoria

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Bonera, Antonini; Montolivo, Flamini, Nocerino (30' st Constant); Boateng; El Shaarawy (10' st Pazzini), Robinho (16' Emanuelson). All: Allegri.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Tissone, Poli (36' st Munari); Estigarribia (29' st Maxi Lopez), Eder (31' st Soriano), Krsticic. All: Ferrara.

Arbitro: Luca Banti

Assistenti: M. Passeri, G. Dobosz

Quarto Uomo: M. Barbirati

Marcatori: 14' st Costa (S)

Ammoniti: Gastaldello, Krsticic, Costa, Romero, Tissone (S), Boateng, Bonera (M)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento