giovedì 29 marzo 2012

Berlusconi torna ad essere il presidente del Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il giorno dopo la buona prestazione sfoderata in Milan-Barcellona 0-0, i tifosi rossoneri hanno dovuto apprendere un’importante novità nella dirigenza di Via Turati. Silvio Berlusconi torna a rivestire la carica di presidente del Milan. La notizia è stata resa pubblica dal sito ufficiale del Milan al termine del consiglio d’amministrazione odierno.

Berlusconi nominato per acclamazione – Un vero e proprio “trionfo” per l’ex Presidente del Consiglio che secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale del club: “E’ tornato nella Sua società. Il consiglio d'amministrazione, riunitosi in data odierna, lo ha nominato, per acclamazione, presidente onorario". L’avventura di Berlusconi alla guida del club rossonero è iniziata il 20 febbraio dell’1986 giorno in cui fu formalizzato l’acquisto del Milan. Una carica rivestita fino al 21 dicembre del 2004. L’ex Premier è poi ritornato al vertice nell’estate del 2006, rimanendo presidente fino all’aprile 2008.

Il presidente spera di ottenere altri trionfi – La bacheca del Milan durante la gestione Berlusconi si è impreziosita e non poco. I rossoneri hanno conquistato 8 scudetti, si sono laureati per ben cinque volte campioni d’Europa e tre volte intercontinentali. A tutto questo ci sono da aggiungere 6 SuperCoppe nazionali, cinque europee e una Coppa Italia. Un bottino assolutamente eccellente che l'attuale presidente onorario spera di rendere ulteriormente storico già a partire da questa stagione che vede i rossoneri ancora protagonisti per lo scudetto e per la Champions.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento