martedì 6 marzo 2012

Mondonico è stato esonerato, il Novara richiama Tesser


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Novara con una decisione sorprendente ha deciso di interrompere la collaborazione con Emiliano Mondonico. La società piemontese ha esonerato l'esperto allenatore decidendo di riaffidare la guida della squadra ad Attilio Tesser, protagonista della promozione in Serie A e della prima parte del campionato.

Decisiva la sconfitta di Bologna – Al “Mondo” è costata cara la sconfitta nello scontro diretto contro il Bologna. Oltre all’esperto tecnico lascerà il Novara, secondo quanto riportato da SportMediaset.it anche il Direttore Sportivo Mauro Pederzoli. Eppure il bilancio di Mondonico non è stato particolarmente negativo visto che in tutto il tecnico ha collezionato due pareggi, tre sconfitte e una vittoria, indimenticabile contro la corazzata Inter. La società ha deciso di richiamare Attilio Tesser nel tentativo estremo di dare l’ennesima scossa in una stagione che ora rischia di diventare davvero maledetta. L’ambiente infatti potrebbe davvero destabilizzarsi dopo l'allontanamento di Mondonico.

Tesser ha bisogno di un miracolo – Il tecnico capace di portare la squadra piemontese dalla LegaPro alla Serie A sarà costretto a mettere a segno una vera e propria impresa alla luce della situazione di classifica del Novara. Sicuramente l’addio di Mondonico potrebbe rivelarsi un boomerang soprattutto a livello mediatico visto che il tecnico, reduce dalla vittoria contro la malattia, aveva portato in terra piemontese una ventata di entusiasmo anche grazie alla stima e all’affetto dimostrato dai tifosi nei suoi confronti. La strada per il Novara dunque è tutta in salita.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento