mercoledì 7 marzo 2012

Bologna-Juventus 1-1, ennesimo pareggio dei bianconeri e mancato aggancio al Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus sul campo del Bologna nel recupero della 23a giornata di Serie A ha portato a casa l'ennesimo pareggio del suo campionato. Un risultato che non ha permesso ai bianconeri di agganciare il Milan che, con due punti di vantaggio, mantiene la vetta solitaria del campionato.

Il Bologna gioca un gran primo tempo – I rossoblu hanno disputato un’ottima prima frazione, impreziosita da grande intensità in mezzo al campo e dalle giocate del tridente Diamanti, Rodriguez e Di Vaio. Proprio quest’ultimo ha avuto il merito di sfruttare nel migliore dei modi un assist al bacio del talento uruguaiano: l’esperto attaccante, approfittando del mancato fuorigioco di Lichtsteiner, è scattato in profondità battendo Buffon al 17° per il vantaggio dei padroni di casa. Un vantaggio meritato anche alla luce della prestazione sotto tono della Juventus, spenti soprattutto offensivamente con Borriello e Vucinic incapaci di trovare la via della porta nonostante qualche fraseggio notevole.

Nella ripresa la viene fuori la Juventus – I bianconeri son tornati in campo con un altro piglio e i risultati sono visti. Al 57° il giocatore più criticato degli ospiti ovvero Vucinic ha pareggiato i conti con un tocco morbido dopo un’azione improvvisa che non ha lasciato scampo a Gillet. Assalto della Juventus, e Bologna più abile a sfruttare le ripartenze. Ospiti più vicini al raddoppio con Marchisio e Borriello che, da due passi, non son riusciti a trovare il colpo risolutore. Il risultato però non è cambiato nonostante la doppia espulsione tra le fila bianconere: infatti, prima Conte per proteste e poi Bonucci per doppio giallo, sono stati costretti ad abbandonare il campo. Una tegola per la Juve che dopo Barzagli e Chiellini ha perso un altro difensore centrale in vista della prossima sfida contro il Genoa.

Il tabellino di Bologna-Juventus

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics (21' st Pulzetti), Perez, Mudingayi, Rubin (43' st Belfodil); Ramirez, Diamanti (21' st Kone); Di Vaio. A disp.: Agliardi, Sorensen, Cherubin, Taider. All.: Pioli.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (40' st Padoin), Borriello (33' st Quagliarella), Vucinic (33' st Giaccherini). A disp.: Storari, Elia, Del Piero, Matri. All.: Conte.

Arbitro: Banti

Marcatori: 17' Di Vaio (B), 14' st Vucinic (J)

Ammoniti: Perez, Ramirez, Portanova (B), Bonucci, Pirlo, Vidal (J)

Espulsi: 26' st Conte per proteste; 38' st Bonucci (J) per somma di ammonizioni

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento