lunedì 19 marzo 2012

Dopo l'infarto, Muamba riceve il sostegno dei compagni su Twitter e Facebook


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fabrice Muamba sta disputando in queste ore il match più in portante della sua giovane carriera, una sfida con in palio la vita. Quella vita che, un arresto cardiaco, ha rischiato di interrompere per 4 volte durante Tottenham-Bolton, la sfida di Fa Cup che ha fatto tristemente da cornice al malore del giocatore nato a Kinshasa.

La speranza e la preghiera – Sono ore decisive per lo sfortunato giocatore che, secondo quanto riportato dal sito ufficiale dei Bolton Wanderers sta lottando ancora tra la vita e la morte: “il giocatore è ricoverato in terapia intensiva e in condizioni critiche”. Un giocatore coriaceo, un vero e proprio guerriero del centrocampo che ora tutti sperano possa trionfare in questa “battaglia”. Sono ore di speranza e di preghiera nelle quali tutti cercano di far arrivare il proprio supporto e incoraggiamento al povero Muamba da ogni parte del mondo. E’ questo quello che ora serve al mediano dei Wonderers come sottolineato dalla fidanzata dello stesso che con un tweet di preghiera ha voluto esortare tutti a pregare per il suo compagno attraverso il proprio profilo Twitter : “Per tutti i messaggi che ci avete mandato, grazie. Finché c’è vita c’è speranza. Pregate per Muamba perché davvero, ci aiuta, lo sento. Ricordate Fabrice nelle vostre preghiere"

Il mondo del calcio si stringe intorno a Muamba – La tragedia del giocatore del Bolton non ha lasciato sicuramente indifferenti i suoi colleghi che da ogni parte del mondo hanno voluto far arrivare allo sfortunato giocatore il proprio supporto morale. In Inghilterra il difensore del Chelsea Cahill, dopo il gol del vantaggio al Leicester, ha mostrato la t-shirt con un messaggio di preghiera per Muamba. Anche attraverso i social network non sono mancati i messaggi di affetto dei calciatori nei confronti del mediano di origini congolesi: sempre su Twitter alcuni dei più grandi calciatori del mondo hanno voluto incoraggiare il proprio collega. A partire da Fabregas del Barcellona che nelle passate stagioni disputate con la maglia dell'Arsenal ha spesso affrontato da avversario Muamba.Il forte centrocampista del Milan Kevin-Prince Boateng, anch'egli di origini africane come Muamba, ha spiegato attraverso il proprio profilo Twitter come la sua speranza sia quella di tutti i calciatori del mondo: ovvero che il perno del Bolton si riprenda presto.Sempre dal capoluogo lombardo, ma questa volta sponda Inter, è arrivato da Wesley Sneijder un messaggio di incoraggiamento su Twitter per Muamba. Un invito alla preghiera, unico modo possibile di far sì che l'attesa possa trasformarsi in un tentativo concreto di fare qualcosa per il giocatore della Nazionale inglese.

Da segnalare in particolare anche le dichiarazioni di Del Piero e Pirlo che all’indomani della rotonda vittoria incassata in Fiorentina-Juventus 0-5 hanno esternato un pensiero a Muamba. Il centrocampista ha voluto dedicare il proprio gol al collega del Bolton, mentre “Pinturicchio” ha scritto una nota sul proprio sito ufficiale per incoraggiarlo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento