sabato 3 marzo 2012

Il calciomercato dell'Inter potrebbe ripartire da Gomez e Strootman


Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Inter, protagonista di una stagione finora deludente, sta già lavorando sul mercato nel tentativo di allestire una squadra che possa tornare a vincere nella prossima stagione. Il reparto oggetto delle maggiori attenzioni da parte di Branca e company è quello del centrocampo nel quale, dopo la partenza di Thiago Motta, ci sarà bisogno di una vera e propria rifondazione.

Nel mirino Gomez del Catania – Sembrano essere due i giocatori sotto stretta osservazione in casa nerazzurra. Il primo è Alejandro Gomez, il folletto argentino del Catania, giocatore duttile capace di giocare sia in mediana sia come laterale offensivo in un ipotetico tridente. Il sudamericano era finito nel mirino della squadra milanese già nello scorso calciomercato estivo anche se poi, come spiegato da Lo Monaco al Corriere dello Sport, non se ne fece più nulla. Le sue doti offensive e la sua capacità di sfornare assist hanno stregato i vertici nerazzurri e non è da escludere un suo approdo all’Inter in una trattativa che potrebbe vedere l’inserimento di alcune contropartite.

Il sogno è il talento olandese Strootman – L’altro nome al centro dei sogni di mercato dell’Inter è quello di Kevin Strootman, talentuoso centrocampista centrale del Psv Eindhoven. Un giocatore forte fisicamente capace di fare reparto da solo e con la capacità di ricoprire paraticamente tutti i ruoli del reparto mediano. Il mediano è finito nel mirino di numerosi top club europei e se l’Inter vorrà assicurarsene le prestazioni dovrà necessariamente versare una cifra superiore ai 10 milioni di euro, con il rischio che la quotazione di Strootman aumenti all’indomani di Euro 2012.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento