mercoledì 7 marzo 2012

Bologna-Juventus 2012, recupero della 23a giornata di Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus non può permettersi passi falsi a Bologna nel recupero della 23° giornata di Serie A. Alle 18.30 nella cornice dello Stadio Dall’Ara i bianconeri avranno l’occasione, vincendo, di raggiungere la capolista Milan infiammando ulteriormente la sfida scudetto. Una sfida tutt’altro che semplice quella contro gli emiliani che stanno vivendo un periodo di forma splendido.

Pioli può schierare la migliore formazione possibile – Il tecnico dei rossoblu, lamentatosi del giorno in più di riposo dei bianconeri, potrà fare affidamento sul suo trio delle meraviglie Diamanti, Di Vaio e Rodriguez, obiettivo del calciomercato della Juventus. Centrocampo tutta sostanza con Pulzetti e Rubin sulle fasce, e Perez e Mudingay pronti a costituire la solita coppia centrale tutta sostanza. Difesa a 3 con Portanova, Raggi e Antonsson davanti al “Gatto di Liegi” Gillet.

Difesa stravolta per Antonio Conte – L’infortunio di Barzagli e quello di Chiellini costringeranno il tecnico salentino a schierare come coppia centrale Caceres e Bonucci che con Lichtsteiner e De Ceglie sulle fasce formeranno il quartetto difensivo. In mediana probabile turno di riposo per Marchisio con Pirlo supportato da Arturo Vidal, e Simone Padoin pronti a lavorare in appoggio a Vucinic (che nonostante i fischi della sfida contro il Chievo partirà nuovamente titolare) e Pepe che, nel solito tridente atipico, proveranno ad innescare Alessandro Matri. Quest’ultimo sembra favorito su Borriello che dovrebbe iniziare in panchina.

Le probabili formazioni:

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antosson; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.

A disp.: Agliardi, Sorensen, Cherubin, Garics, Taider, Kone, Gimenez. Allenatore: Pioli

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Caceres, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Padoin; Pepe, Matri, Vucinic.

A disp.: Storari, Gouano, Marchisio, Elia, Del Piero, Quagliarella, Borriello. Allenatore: Conte

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento