domenica 11 marzo 2012

Genoa-Juventus 0-0, le speranze bianconere s'infrangono sul palo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ennesimo pareggio per la Juventus che non è riuscita ad espugnare il campo del Genoa. Il Milan vittorioso per 2 a 0 contro il Lecce scivola così a più 4 per una Serie A che si tinge di rossonero. Una buonissima prestazione per i bianconeri che non sono riusciti, nonostante le tantissime occasioni avute a disposizione, a segnare il gol del vantaggio.

Un primo tempo a dir poco spettacolare – Genoa e Juventus hanno regalato una prima frazione di gioco di altissimo livello con azioni pericolose a raffica. Nemmeno il tempo di battere il calcio d’avvio e Buffon si è rivelato decisivo su un gran pallonetto di Palacio. Un’occasione d’oro per i padroni di casa che hanno dovuto fare i conti con il ritorno degli ospiti, capaci con Giaccherini di andare ad un passo dal vantaggio. Ottima prestazione di Vucinic che finalmente ha disegnato trame di gioco sopraffine per i suoi con Matri che spesso ha trovato di fronte a sé l’opposizione perfetta della difesa rossoblu. Da segnalare anche alcune situazioni sospette con i bianconeri che hanno protestato a lungo per una trattenuta sullo stesso Matri e per un presunto fallo di mano in area di Sculli. Una Juventus che ai punti avrebbe meritato qualcosa di più.

Sfortunata la Juventus nella ripresa – Nel secondo tempo i bianconeri hanno dominato per larghi tratti pur non riuscendo a trovare il guizzo vincente. Le speranze di vittoria della squadra allenata eccezionalmente da Alessio, alla luce della squalifica di Conte, si sono fermate sul palo alla luce dei 3 montanti colpiti dai bianconeri. Due quelli colpiti da Vucinic entrambi su colpo di testa e uno, clamoroso, quello di Pepe con un piattone a botta sicura. Proprio al cursore è stato anche annullato un gol per un fuorigioco molto dubbio. Il Genoa dal canto suo ha provato a pungere in contropiede con un’azione contestata nel finale per un intervento ai limiti di Pirlo su Marco Rossi.



IL TABELLINO DI GENOA-JUVENTUS 0-0

Genoa (4-4-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Sculli (1' st Mesto), Kucka, Biondini (44' st Belluschi), Jankovic (16' st Constant); Gilardino, Palacio. A disp.: Lupatelli, Veloso, Zé Eduardo, Jorquera. All.: Marino.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Giaccherini (43' st Borriello), Pirlo, Marchisio; Pepe (27' st Elia), Matri (31' st Del Piero), Vucinic. A disp.: Storari, Marrone, Padoin, Quagliarella. All.: Conte (squalificato, in panchina Alessio)

Arbitro: Rizzoli

Nessun commento:

Posta un commento