giovedì 1 marzo 2012

Soldado potrebbe essere il nome a sorpresa del calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome nelle ultime ore ha fatto il giro delle prime pagine dei quotidiani sportivi europei e non solo: Roberto Soldado con una tripletta messa a segno con la maglia della Spagna, ha messo ko il Venezuela nell’amichevole vinta dalle Furie rosse per 5 a 0. Il centravanti che ha anche sbagliato un rigore, è uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato .

La Juventus pensa a Soldado – Secondo indiscrezioni riportate da Calciomercato.it la società di Corso Galileo Ferraris avrebbe messo nel mirino il centravanti spagnolo del Valencia. Il bomber classe ’85, cresciuto nel Real Madrid, dopo le esperienze con Osasuna e Getafe è stato ceduto ai “pipistrelli”. Con la maglia valenciana Soldado è letteralmente esploso siglando finora 30 reti in 49 uscite, e diventando un idolo dei tifosi. Un giocatore completo che potrebbe far molto comodo ai bianconeri soprattutto alla luce della sua capacità realizzativa.

Un terminale offensivo di tutto rispetto – Soldado potrebbe essere un ottimo rinforzo per la Juventus di Conte alla luce delle sue caratteristiche. In un ipotetico tridente potrebbe giocare sia come punta centrale sia in posizione defilata. La sua quotazione però anche alla luce delle sue prestazioni con la maglia della Nazionale è destinata ad aumentare, un fattore che non sembra almeno per ora impensierire Marotta e company pronti a trattare. Bisognerà a spettare giugno dunque per capire le linee guida del mercato bianconero: si punterà su pochi fuoriclasse o si preferirà scegliere la quantità? Ancora pochi mesi e i tifosi potranno avere tutte le risposte

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento