lunedì 20 maggio 2013

Gigi Riva lascia la Nazionale italiana dopo 50 anni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una delle figure più importanti del calcio italiano esce di scena. Gigi Riva ha deciso di chiudere la sua esperienza con la Nazionale italiana. Dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti del panorama calcistico di casa nostra, “Rombo di tuono” ha deciso di lasciare l’azzurro e il ruolo di team manager della Nazionale allenata di Cesare Prandelli. E’ stato lo stesso ex bomber del Cagliari a comunicare la sua decisione attraverso una telefonata all’Ansa. Queste le sue parole:

Lascio l'azzurro dopo 50 anni: me ne vado in punta di piedi anche se Abete mi vorrebbe ancora

La decisione è figlia delle condizioni fisiche non ottimali di Riva che esordì in azzurro nel '63 con le giovanili e detiene ancora il record di gol segnati con la maglia dell’Italia, ben 35:

Ho appena comunicato la mia decisione al presidente della Federcalcio Giancarlo Abete e al direttore generale Antonello Valentini. Mi ha fatto un piacere enorme vedere che loro sarebbero disposti ad aspettarmi ancora. Abete voleva che arrivassi fino al Mondiale del prossimo anno. Ma i dolori all'anca e alla spalla, aggiunti al disagio per le trasferte, non me lo consentono

Nessun commento:

Posta un commento