lunedì 6 maggio 2013

Seedorf vince il campionato carioca e annuncia: "Voglio restare al Botafogo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Brasile ai piedi di Clarence Seedorf. Il centrocampista olandese ha trascinato il Botafogo alla conquista del 20° campionato dello Stato di Rio de Janeiro. L’ex milanista, dopo aver disputato una stagione eccellente, ha regalato a Marques il pallone del decisivo 1 a 0 contro il Fluminense. Un successo che ha permesso ai bianconeri di vincere il titolo carioca. Una gioia immensa per Seedorf che, visibilmente emozionato a fine gara, ha lanciato dei messaggi inequivocabili sul suo futuro. L’esperto giocatore infatti nelle ultime settimane era stato accostato alla panchina del Milan per raccogliere l’eredità di Allegri. Una prospettiva che per ora non interessa a Seedorf, felice di aver regalato una gioia immensa alla famiglia brasiliana di sua moglie:

Provo una grande emozione e dedico questa vittoria a mio suocero e a tutta la mia famiglia. Ogni titolo contiene emozione e lavoro, ma questo ne ha un pò di più . Alla base di tutto c'è sempre il lavoro. Abbiamo meritato di vincere grazie alla costanza con cui ci siamo allenati e alla qualità del nostro gioco. Siamo passati attraverso molte difficoltà interne, ma le abbiamo superate tutte, grazie anche al nostro tecnico Oswaldo de Oliveira. Ora voglio rimanere qui

La gioia di Seedorf e del Botafogo è stata in parte rovinata dalla notizia relativa al proprio stadio che a causa dei lavori di adeguamento in vista della Confederations Cup non potrà essere usato fino a fine stagione. Una situazione che spingerà il “Fogao” ad allenarsi nella struttura attigua allo stadio.

Nessun commento:

Posta un commento