mercoledì 8 maggio 2013

Zamparini: "Fiorentina-Palermo alle 12.30? Noi ci presenteremo alle 15"



Fonte: Calcio.fanpage.it

La furia di Zamparini si abbatte sul campionato di Serie A. Il patron del Palermo non ha digerito la scelta della Lega di anticipare la prossima sfida della sua squadra in casa della Fiorentina alle 12.30 domenica prossima. Un provvedimento legato alla contemporaneità con il Giro d’Italia che attraverserà Firenze nella stessa giornata. Ai microfoni di Radio Radio il pirotecnico patron rosanero ha promesso battaglia, criticando fortemente la decisione della Lega:

La partita Chievo-Torino, programmata da un anno alle 12.30, l'hanno spostata alle 15.00 perché deve giocare in concomitanza con le altre. Stranamente però la partita del Milan l'hanno lasciata alle 20.45. E' una bella associazione di vessatori. E' chiaro che noi non ci presenteremo in maniera assoluta. Ma non solo, c'è la responsabilità della Fiorentina, anche se io non ce l'ho con la Fiorentina, perché sapeva dall'anno scorso che veniva il Giro d'Italia. Se non ci faranno giocare chiederemo lo 0-3 al tavolino, a meno che non spostino tutte le partite alle 12.30. Questa è una porcheria

Il patron ne ha per tutti e in maniera polemica anticipa anche i risultati delle dirette concorrenti:

Posso già dirvi i risultati delle altre partite a secondo del risultato che farà il Palermo con la Fiorentina. Ci saranno partite tipo Catania-Torino che se il Palermo perde può finire anche in pareggio, ma se il Palermo vince deve finire con la vittoria del Torino. E' così il calcio italiano. Come finirà Chievo-Torino? Con la vittoria del Torino. A meno che non perdiamo a Firenze prima alle 12.30. Torino-Genoa? Se la giocano perché è troppo pericolosa. Ma noi abbiamo già monitorato e faremo la guerra. Ma non la faremo per il Palermo, la faremo per il calcio italiano. La devono smettere di fare intrallazzi a questo livello qui. La faremo anche su certi dossier rimasti nascosti nei cassetti dalla Procura federale.

In conclusione Zamparini rincara la dose annunciando che la sua squadra si presenterà a Firenze per giocare la partita alle 15:

Il Palermo non chiede favori. Il Palermo va per vincerle tutte. Poi se le perde, retrocede. La leggerezza con cui la Lega prende una disposizione del Prefetto senza prendere provvedimenti. Poteva spostare quattro partite alle 12.30, non è mica impossibile. Io non mi presento e chiedo la responsabilità oggettiva della Fiorentina e lo 0-3 a tavolino. Se non me lo dà la giustizia sportiva adnrò a quella ordinaria. Il campionato è un interesse pubblico e va tutelato

Nessun commento:

Posta un commento