sabato 18 maggio 2013

Benitez tentato dalla panchina dell'Everton



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il successo in Europa League ha fatto inevitabilmente aumentare l’appeal di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo si appresta a concludere la sua travagliata esperienza sulla panchina del Chelsea, condizionata da un feeling mai sbocciato con i tifosi. Sono tanti i club interessati all’ex Liverpool, sia in Premier che nel resto d’Europa. Tra questi nelle ultime ore si è fatto avanti con insistenza l’Everton: il club avrebbe individuato in Rafa l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Moyes, approdato al Manchester United. Benitez si è già espresso su questa ipotesi dichiarando alla stampa inglese:

Ora penso solo a rilassarmi ma l'anno prossimo voglio allenare e dunque aspetto solo l'offerta giusta. L'Inghilterra è la mia priorità perché qui vive la mia famiglia. Mi interessa un progetto per costruire qualcosa e ho grande rispetto per l'Everton.

Chissà cosa penseranno di queste voci di mercato i tifosi dei Reds, acerrimi rivali dei cugini dell’Everton alla luce della lunga militanza ad Anfield di Benitez. Quest’ultimo dunque potrebbe rimanere in Premier League rispedendo al mittente anche l’interesse del Napoli. Gli azzurri che già stanno pensando all’eventuale dopo Mazzarri, potrebbero puntare sul predecessore di Benitez nei Blues, ovvero Roberto Di Matteo. L’ex centrocampista della Lazio, protagonista della cavalcata Champions della scorsa stagione, è uno dei papabili candidati alla panchina azzurra, e potrebbe rientrare in un vero e proprio valzer di allenatori che potrebbe cambiare gli equilibri calcistici sull’asse Inghilterra-Italia

Nessun commento:

Posta un commento