sabato 18 maggio 2013

Mourinho: "Normale che si parli di me al Chelsea dopo questa stagione"



Fonte: Calcio.fanpage.it

La peggiore stagione della carriera. Josè Mourinho ha definito senza troppi giri di parole la sua terza e forse ultima annata sulla panchina del Real Madrid. Il tecnico portoghese dopo la debacle in finale di Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, non si nasconde e ne approfitta anche per fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro. Lo Special One ha così commentato le voci relative ad un suo ritorno al Chelsea, un’operazione già concretizzatasi secondo la stampa inglese:

Questa è stata la mia peggiore stagione ed è normale che si parli di me al Chelsea il prossimo anno. E' anche normale che si parli di altri tecnici al Real. Ho un contratto ancora per tre anni, ma non mi sono ancora incontrato con il presidente. Ci sarà un colloquio onesto e tutto sarà reso ufficiale il più presto possibile

L’ex mister dell’Inter ha commentato in maniera perentoria il risultato del derby contro i Colchoneros che hanno conquistato a sue spese la Coppa nazionale:

La sconfitta non è meritata, si dimenticherà l'arbitraggio e si ricorderà il vincitore, l'Atletico. Io non mi sono mai nascosto neanche dopo una sconfitta e a volte non sono venuto a parlare dopo una vittoria, io ci ho messo sempre la faccia dopo ogni sconfitta

Tempo di bilanci per Mou che non si nasconde dopo le delusioni stagionali, pur ricordando i risultati positivi precedenti:

Nel primo anno abbiamo vinto la Coppa del Re e conquistato la semifinale di Champions; in più abbiamo lottato per Liga con la squadra più forte del mondo, il Barcellona. Nella seconda stagione abbiamo vinto la Liga sempre contro la miglior squadra del mondo e perso la semifinale di Champions ai rigori. La terza stagione con questi risultati è negativa: quando le cose vanno bene è merito di tutti, quando vanno male come dico io è colpa dell'allenatore. È una stagione molto negativa, è la mia peggiore stagione. Non mi era mai successo di non vincere almeno un titolo dei più importanti.

Nessun commento:

Posta un commento